Il mio nuovo studio
Oggi la Vita mi regala ciò che ho avuto il coraggio di desiderare, sognare e raggiungere con tanta passione e impegno: uno studio “nuovo”.
Un luogo dove continuare a dare espressione al mio talento professionale: per aiutare le persone a ritrovare e a realizzare se stesse.
Il progetto e la creazione di questo nuovo ambiente di lavoro passa attraverso una “ristrutturazione” che non è stata soltanto fisica, per me è stata anche una rinascita mentale, … vorrei dire dell’anima.
Dalle finestre del mio nuovo studio ora posso guardare la natura: quella della campagna; nella quale sono nata e cresciuta e con cui mi piaceva tanto giocare quando ero bambina. La natura che fa vedere la sua ciclicità. Pronta, ora più che mai, da adulta, a cogliere il valore insito in ogni stagione, ….delle mie stagioni.
Nelle fatiche, nelle delusioni, amarezze e preoccupazioni e nei dolori; ma anche nelle soddisfazioni della vita, ho imparato ad incontrarmi più profondamente, più vera ed amica di me stessa.
Siamo alla fine dell’inverno, che può essere lungo, ma è sempre il tempo per prepararsi al risveglio della natura, ai nuovi germogli ed alla rinascita, anche interiore, dell’anima appunto. E’ questo il messaggio che vorrei condividere oggi con voi.
Saluto e ringrazio tutte le persone care: i miei pazienti, fonte della mia continua crescita lavorativa e umana; i professionisti, che pazientemente hanno dato modo di esprimere la mia creatività; gli amici, che, come salde ancore, condividono con me le tappe della mia crescita personale; il mio grande e prezioso marito, che tutti i giorni mi stimola ed incoraggia ad amarmi e a realizzarmi; mio figlio, che rappresenta per me la spinta vitale per essere ogni giorno una persona migliore.
Regalo a ciascuno di voi questo aforisma:
“Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vita”, che voglio abbinare all’immagine di un ulivo, il simbolo della Pace (quella con la P maiuscola).
Catia Fiorin