Destinatari degli interventi

Home / Destinatari degli interventi

A chi si rivolge la mia attività di psicologa e psicoterapeuta?

Ecco di seguito un elenco dei diversi soggetti e delle categorie di persone e ruoli a cui si rivolgono le terapie di aiuto psicologico e gli interventi.

Il bambino, l’adolescente, l’adulto e la persona anziana possono essere aiutati ad affrontare situazioni di sofferenza personali e del contesto familiare e sociale di appartenenza, che trovano espressione in sintomi quali ansia, depressione, isolamento sociale, etc.

La coppia può essere aiutata ad affrontare le difficoltà relazionali che possono manifestarsi attraverso problemi di comunicazione, conflitti, tradimenti e disturbi della sfera sessuale, e sorgere in corrispondenza a eventi critici inattesi o legati al ciclo di vita, per capire se e come rilanciare il legame di coppia, o decidere per la separazione.

I genitori possono essere aiutati ad affrontare e risolvere i dubbi e i timori legati alla crescita dei propri figli nelle fasi dell’infanzia, preadolescenza e adolescenza, e a trovare modalità educative più adeguate per sostenere la loro crescita.

La famiglia può essere aiutata ad affrontare situazioni di disagio e blocco psicologico che possono emergere lungo le diverse fasi del ciclo di vita, e a rimettere in moto il processo evolutivo che consente la crescita e lo sviluppo dell’intero sistema familiare e dei suoi membri.

Il gruppo rappresenta una “palestra” delle relazioni che favorisce un lavoro su di sé con e per sé e per gli altri, dando l’opportunità di condividere problematiche comuni, di aiutarsi attraverso il confronto e lo scambio di esperienze, e di sviluppare nuove risorse personali e modalità relazionali più adeguate.

VIENI IN STUDIO

Via Paganini, 9
Piove di Sacco (Padova)
Italia

ORARI VISITE

Dal Lunedì al Venerdì
su appuntamento

PARLIAMO INSIEME

+39 347 0566969
scrivi@catiafiorin.it